In volo tra Africa ed Europa
Care amiche e cari amici
questo libro è per voi. Tutti i soci di Ficedula in regola con il pagamento della quota sociale potranno ritirare gratuitamente una copia di questo libro dedicato alla migrazione degli uccelli.
Ogni anno oltre due miliardi di uccelli si spostano tra Europa ed Africa. Nei loro viaggi sopra i continenti, sorvolando mari, deserti e montagne, si trovano a sostare in aree particolarmente ricche di cibo per rifocillarsi e riprendere le forze per proseguire il loro viaggio. Una di queste zone sono le Bolle di Magadino, un’area particolarmente importante perché proprio a ridosso della grande barriera geografica della catena alpina.
Dal 1981 alle Bolle è attivo un centro di studio della migrazione che, grazie in particolare alla tecnica dell’inanellamento, ha permesso di svelare quanto quest’area sia fondamentale per gli uccelli e molti dei segreti su questo affascinante fenomeno.
In questo volume, di 224 pagine a colori, potrete scoprire i segreti degli uccelli migratori, le rotte con uno sguardo verso il futuro.
Ritira il libro a Magadino nei giorni i apertura del nostro shop
Rimanete aggiornati su altri appuntamenti sul nostro sito e tramite i nostri social.
Chi non è socio può iscriversi qui.